Giovani

Eicma 2015: si scaldano i motori

ROMA – Si alza il sipario sulla 73esima di EICMA 2015 l’ Esposizione mondiale del Motociclismo in scena alla Fiera di Milano – Rho dal 19 al 22 novembre.eicma_logo
EICMA Spa è il tool di marketing di Confindustria Ancma, l’associazione che riunisce i produttori di cicli, motocicli e accessori e che dal 1914 organizza l’Esposizione mondiale del Motociclismo a Milano. L’evento di Milano è il più importante del mondo, tanto da garantire una presenza di pubblico, di operatori del settore e stampa che nessun altro appuntamento rappresentativo di questo ramo dell’industria può vantare.
 EICMA è anche intrattenimento grazie alla presenza di MotoLive, l’arena esterna di oltre 80000 mq dedicata alla competizione, allo spettacolo e al coinvolgimento diretto del pubblico. Viene proposto un palinsesto fitto di appuntamenti, che includono competizioni di Supercross, Supermotard, Quad-Cross, esibizioni di Freestyle, Trial e Quad acrobatici, oltre a specifiche zone dedicate alle attività di Test Ride e Riding School. La manifestazione EICMA, oltre al successo di pubblico, si conferma ogni anno un evento fondamentale per la parte dedicata al B2B.

Le due ruote si stanno inserendo nel tessuto urbano e cittadino con eventi di puro intrattenimento. L’Italia da sola rappresenta il 53% del fatturato europeo con un giro d’affari di 3,8 miliardi di euro, considerando solo i costruttori che hanno propri impianti di produzione in Italia. Nei primi 10 mesi del 2015 sono state vendute complessivamente in Italia 179.811 due ruote a motore (immatricolazioni di moto e scooter targati + veicoli 50cc), pari al +5,5% rispetto allo stesso periodo del 2014.

17 novembre 2015
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»