NEWS:

Jia Jia, muore il più anziano panda gigante del mondo

Sei cuccioli, l'eredità più bella che ha lasciato

Pubblicato:17-10-2016 14:15
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:11

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

jia jia panda giganteROMA – Jia Jia, la più anziana dei panda giganti in cattività, è morta. La sua una vita lunghissima, quasi 38 anni, spesso ad appannaggio dei soli animali nati e cresciuti in libertà. Jia Jia è morta nel parco attrazioni di Hong Kong dove ha trascorso gran parte della sua esistenza.

Jia Jia, l’eccellenza di un panda gigante

Jia Jia era nata libera, era il lontano 1978, nella provincia dello Sichuan in Cina. Poi la sua cattura e la trasformazione in un dono per Hong Kong, siamo nel 1999, in occasione del secondo anniversario della restituzione dell’ex colonia britannica alla Cina. Sei cuccioli e una vita felice quella di Jia Jia, il cui nome significa “eccellenza”. I suoi quasi 38 anni un vero e proprio record spesso raggiunto dai soli esemplari in libertà. Negli ultimi tempi l’aggravarsi delle sue condizioni fisiche. Non mangiava e quasi non camminava più, Jia Jia soffriva molto hanno testimoniato i responsabili del parco. Da qui la decisione dei veterinari di porre fine alle sue sofferenze.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it