NEWS:

Berlusconi in campo: “Sinistra in crisi, solo chi sta nel Ppe vincerà”. E stoppa la Lega

Berlusconi parla a Fiuggi, dove oggi si chiude la convention di Forza Italia ‘L’Italia e l’Europa che vogliamo’

Pubblicato:17-09-2017 12:05
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:42

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIUGGI – “Siamo molto fieri di essere rappresentanti in Italia della grande famiglia popolare europea: i suoi valori sono i nostri valori. Solo chi è nel Ppe vincerà le prossime elezioni in Ue. La sinistra è in crisi ovunque e i populisti, ma rispetto il popolo e li chiamo ribellisti, non hanno vinto mai”, dice Silvio Berlusconi, parlando a Fiuggi dove oggi si chiude la convention di Forza Italia ‘L’Italia e l’Europa che vogliamo’ organizzata da Antonio Tajani.


“RISPETTO LEGA MA IL CENTRODESTRA L’ABBIAMO FATTO NOI”

S. Berlusconi

“Alla Lega dico che avremo sempre rispetto per le loro idee, ma sappia che il centrodestra l’abbiamo fatto noi e abbiamo sempre avuto il leader per realizzare il programma. Siamo noi che abbiamo portato al governo forze che erano sempre state escluse” dice ancora Silvio Berlusconi.

LEGGI ANCHEBerlusconi: “Di Maio meteorina della politica, è il nulla assoluto”


“FARÒ CAMPAGNA ELETTORALE ANCHE SE NON CANDIDABILE”

“Mi aspetto che la Corte europea mi restituisca l’onore in modo da potermi presentare davanti ai cittadini da uomo integro”, dice Silvio Berlusconi. In ogni caso, aggiunge, in attesa di sapere se l’Europa lo renderà “candidabile”, non starà con le mani in mano: “Parteciperò ugualmente alla campagna elettorale come ho sempre fatto”.



“40 ANNI DI ESPERIENZA SONO UN VALORE”

“Per governare un Paese non si può improvvisare nè inventare, serve una grande esperienza decisionale. Io non ho mai usato la mia età per avere voti”, ma “40 anni di esperienza in più rispetto al loro candidato è qualcosa da far valere come esperienza, ho sempre raggiunto gli obiettivi”, aggiunge Berlusconi.

dal nostro inviato a Fiuggi, Antonio Bravetti

LEGGI ANCHEA Fiuggi il segretario del Ppe Isturiz White: “Berlusconi prossimo premier”

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it