NEWS:

In Calabria intitolata una strada a Pino Rauti

Due gli assessori della Giunta che ha determinato la decisione di intitolare la via a Rauti: uno è del Partito Democratico

Pubblicato:17-08-2017 12:31
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:36

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – In provincia di Catanzaro, a Cardinale, una strada è stata intitolata al fondatore del Movimento Sociale italiano Pino Rauti.  

Il sindaco è stato eletto con una lista civica. Due gli assessori della Giunta che ha determinato la decisione di intitolare la via a Rauti: uno è del Partito Democratico. 

“Su proposta, risalente a cinque anni or sono, della locale Federazione del Movimento Sociale Fiamma Tricolore, l’amministrazione comunale di Cardinale (CZ) ha ritenuto di ricordare il concittadino intitolandogli una strada. La cerimonia si è svolta alla presenza di numerosi dirigenti e militanti della Fiamma tricolore, convenuti anche da altre regioni quali la Sicilia, la Campania ed il Lazio, i quali hanno ricordato con commozione ed affetto il fondatore del Movimento”, dichiara Attilio Carelli, segretario nazionale movimento sociale Fiamma tricolore.


“Lodando l’obiettività del primo cittadino e della giunta della citta’ natale del nostro primo ed indimenticabile segretario nazionale- conclude la nota- non possiamo ne’ vogliamo nascondere la nostra soddisfazione nel vedere onorato in questa citta’ in Pino Rauti, il politico di vaglia, ma anche il pensatore, lo storico, l’illustre uomo di pensiero e di azione, che ha saputo, nell’arco di una vita spesa al servizio della Patria, onorare la sua parte, la nazione tutta e la cultura italiana. Siamo certi, e ci faremo promotori di tali iniziative, che molte citta’ d’Italia vorranno seguire tale esempio”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it