NEWS:

Fine settimana dedicato agli oranghi al Bioparco di Roma FOTO

Sabato 19 e domenica 20 Agosto è la Giornata mondiale dell’orango

Pubblicato:17-08-2017 09:24
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:36

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Sabato 19 e domenica 20 Agosto è la Giornata mondiale dell’orango.

Per quest’occasione al Bioparco di Roma si svolgeranno due giornate dedicate a queste affascinanti ed intelligentissime scimmie antropomorfe.

Presso l’area degli oranghi, dalle ore 11.00 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 16.00, lo staff zoologico e didattico del Bioparco sarà a disposizione delle famiglie per svelare curiosità, aneddoti e per rispondere alle domande sul mondo degli oranghi, su Zoe e Martina, le due femmine presenti al Bioparco, e sui primati in generale.


“Le famiglie – spiega il Presidente della Fondazione Bioparco, Federico Coccìa – saranno coinvolte dagli operatori in attività per capire l’utilità di un pollice opponibile – caratteristica che accomuna uomo e orango e la maggior parte degli altri primati – e sugli acquisti sostenibili, per disincentivare il consumo di prodotti contenenti olio di palma la cui coltivazione implica la distruzione di ampi spazi di foresta”.

Inoltre, alle ore 12.30 e alle ore 16.00 due incontri con i guardiani del reparto primati che, insieme ai bambini, prepareranno un pasto speciale a base di canne di bambù con yogurt e pezzi di frutta e pigne. Inoltre gli animali riceveranno ghiaccioli a base di frutta e verdura.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it