Scuola digitale, il Miur manda a scuola i prof - DIRE.it

Scuola digitale, il Miur manda a scuola i prof

scuolaROMA – La campanella del [email protected], la prima scuola estiva di formazione sul digitale organizzata dal ministero dell’Istruzione, suonerà lunedì 20 e martedì 21 giugno. L’appuntamento è a Roma presso la Sala della Comunicazione del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in viale Trastevere 76/a.

La due giorni propone momenti di confronto rivolti ai docenti e organizzati nell’ambito dell’attuazione del Piano nazionale Scuola digitale. Gli interessati potranno seguire gli incontri di persona iscrivendosi alla piattaforma dedicata accessibile mediante il link inviato all’indirizzo e-mail istituzionale della scuola.

Complessivamente saranno ammessi alla partecipazione effettiva 60 docenti (scelti secondo il criterio cronologico dell’iscrizione), non più di uno per ogni istituzione scolastica per ciascuno dei due giorni della [email protected] In alternativa sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sul sito www.istruzione.it. Il 21 pomeriggio saranno ammessi anche gli studenti. Potranno essere presenti 50 ragazzi fino a esaurimento posti e poi tutti gli altri potranno seguire l’evento in streaming. Anche per gli studenti sarà possibile iscriversi on line sulla piattaforma.

17 giugno 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»