NEWS:

Ecco TrivAdvisor, raccoglie le segnalazioni di trivelle in mare

ROMA - "Ti piacerebbe vedere delle piattaforme petrolifere

Pubblicato:17-06-2015 10:53
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:23

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

trivellazione adriaticoROMA – “Ti piacerebbe vedere delle piattaforme petrolifere in alcuni dei paesaggi marini più belli d’Italia? Fare una nuotata vicino a un pozzo? Ti faresti un selfie con dei gabbiani sporchi di petrolio? Questo è il futuro che vuole darci il Governo: lo sfruttamento di fonti vecchie e sporche come il petrolio anche nei nostri mari è diventato il fulcro della strategia energetica italiana”. Greenpeace lancia la piattaforma ‘TrivAdvisor’, la nuova campagna firme dell’associazione ambientalista “per un futuro senza trivelle”.

Proprio come su Tripadvisor, il portale web dedicato ai viaggi e alle recensioni dei viaggiatori, su ‘TrivAdvisor’ “puoi controllare le recensioni e scegliere la meta italiana con la più alta probabilità di sversamento petrolifero“, scrive Greenpeace.

Tante le località da cliccare da Otranto, a Capo Rizzuto, a Siracusa, a Vasto fino a Venezia: “da quest’anno possibile, grazie allo Sblocca Italia- prosegue Greenpeace- Nell’Alto Adriatico italiano la ricerca e l’estrazione di petrolio e gas erano vietate dal 1991, per i rischi di subsidenza dei territori. Il governo Renzi apre a ‘progetti sperimentali di coltivazione’: per accelerare l’affondamento della città?”, conclude l’associazione ambientalista.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it