NEWS:

Insegnante sospesa a Palermo: ecco il video ‘incriminato’

"Perché la Professoressa Dell'Aria è stata sospesa? Guardate il video e giudicatelo voi", scrive su Facebook il senatore Leu Pietro Grasso

Pubblicato:17-05-2019 09:03
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:28
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Perché la Prof.ssa Dell’Aria è stata sospesa? Il video degli studenti di palermo. Guardatelo e giudicatelo voi”. Lo scrive su facebook il senatore Leu Pietro Grasso.

Leggi anche: VIDEO | Salvini come il Duce in una scuola di Palermo, docente sospesa

“Visto che tutti coloro che ne parlano non l’hanno visto- aggiunge-, a partire dalla sottosegretaria Borgonzoni, ho deciso di pubblicare il video completo dei ragazzi dell’Istituto Tecnico Industriale di Palermo (omettendo solo l’ultima slide con i nomi). Guardatelo e giudicate voi: su cosa avrebbe dovuto vigilare l’insegnante? Sulle opinioni degli studenti? Avrebbe dovuto censurare il pensiero degli alunni? In nessuna parte viene detto che Salvini è come Mussolini, come invece leggo ovunque. Vengono accostati provvedimenti e scelte di allora e di oggi, con acume e intelligenza: a chi lo guarda spetta trarre le conclusioni”.


Allora, dice ancora, “mi chiedo: perché la Professoressa Rosa Maria Dell’Aria è stata sospesa? Perché è intervenuta la Digos? Mi sembra, al contrario, che gli studenti abbiano ben compreso il significato più profondo della Giornata della memoria: non un rito stanco ma un pungolo per il presente. Forse è proprio l’intelligenza a spaventare Salvini e i suoi!”.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it