NEWS:

Toti: “In 10 anni non riuscirei a spiegare il 15% del Pd”

GENOVA - "Non credo che se stessi qui

Pubblicato:17-05-2016 15:39
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:44

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Toti

GENOVA – “Non credo che se stessi qui a governare per 10 anni, con tutto l’impegno che posso metterci, riuscirei mai a raggiungere neanche il 15% di quanto ha fatto il Pd al governo in questa regione, quanto agli sprechi di risorse. Su questo denuncio pubblicamente la mia manifesta inferiorità rispetto alla loro capacità di sprecare denaro pubblico”. Lo dice il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, tornando sulla polemica per l’introduzione della figura di tre sottosegretari per la giunta.

“E’ una polemica inutile, assurda, pretestuosa ma non mi stupisce”, prosegue il governatore che accusa il Partito democratico di predicare “vocazione di governo e in realtà insegue i grillini sul più bieco populismo. Dopo che il loro presidente uscente (Claudio Burlando, ndr) aveva detto che 6-7 assessori erano pochissimi, oggi si indignano su tre sottosegretari che costeranno veramente poco all’erario ma daranno certamente un grande aiuto alla giunta, dove sette persone si dividono le deleghe che prima si dividevano in 13 con gli esterni”.


di Simone D’Ambrosio, giornalista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it