NEWS:

Rimossi chioschetti abusivi delle ex lotterie nel centro di Roma

Questa mattina sono stati rimossi alcuni chioschi delle

Pubblicato:17-04-2015 13:13
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:16

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

chioschetti lotteriaQuesta mattina sono stati rimossi alcuni chioschi delle ex lotterie nazionali su via Nazionale/Palazzo delle Esposizioni, via del Corso/piazza San Marcello, via delle Terme di Diocleziano e via Cola di Rienzo, che, a seguito di accertamenti amministrativi, “risultavano non autorizzati ad occupare il suolo pubblico”.

Le operazioni, su incarico del Gabinetto del sindaco, sono state condotte da agenti della Polizia locale di Roma capitale (U.o. gruppo I ‘Trevi’, U.o. gruppo I ‘Prati’ e il Nucleo di Supporto operativo di Polizia locale del Gabinetto) insieme ad operatori Ama Spa, Acea Energia Spa, e rientrano nell’ambito delle iniziative, disposte dal Gabinetto del sindaco d’intesa con il I municipio, per il ripristino del decoro urbano. Lo comunica in una nota il Campidoglio.

E sempre sul fronte degli abusivi ieri mattina (la notizia è stata data oggi) un’operazione condotta dalla Polizia locale di Roma, Gssu (Gruppo sicurezza sociale urbana) ha portato “a ventuno identificazioni di cittadini extracomunitari e al foto segnalamento di dieci persone di nazionalità bengalese e senegalese, prive di documenti; 59 i sequestri amministrativi per un totale di 2.812 articoli sottratti agli ambulanti abusivi in Piazza Navona, Fori Imperiali, Colosseo e Via della Conciliazione”.


Si tratta di “vario materiale che va dagli accessori per cellulari, ai giocattoli, alla bigiotteria, ai souvenir e agli occhiali; dieci le pattuglie in auto e 7 in moto, per un totale di 52 tra uomini e donne impiegati”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it