NEWS:

Torna a Roma la ‘Giornata della salute della mano’

Dopo il successo dell’11° “Seminario di chirurgia della

Pubblicato:17-02-2016 18:00
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:59

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

mano

Dopo il successo dell’11° “Seminario di chirurgia della mano” che ha visto alcuni dei principali esperti in questa disciplina riuniti a Roma per discutere di approcci chirurgici mininvasivi e riabilitazione della mano, il Rome American Hospital ospiterà, il prossimo 19 febbraio, la “Giornata della Salute della Mano”. Si tratta di un’iniziativa di screening gratuiti, promossa dalla Fondazione HealthCare and Research Onlus in collaborazione con il Gruppo MultiMedica di Milano, rivolta a tutti coloro, adulti e bambini, interessati a conoscere lo stato di salute delle proprie mani (prenotazioni allo 06.2255777).

In dettaglio, dalle 10.00 alle 18.00 presso gli ambulatori dell’ospedale- via Emilio Longoni, 81 a Roma- il Professor Giorgio Pajardi, direttore dell’U.O.C. di Chirurgia della Mano del Gruppo MultiMedica e la Dr.ssa Chiara Parolo della sua equipe di Milano, offriranno un check up completo della mano e dell’arto superiore. Lo scopo è individuare eventuali patologie artrosiche e infiammatorie (grandi e piccoli traumi, dito a scatto, malattia di Dupuytren, tunnel carpale, ecc.) e fornire consulti su come trattarle o prevenirne l’insorgenza. Dopo la visita, un terapista spiegherà come evitare l’invecchiamento articolare grazie ad alcune semplici tecniche di mobilizzazione quotidiana della mano.


“Per noi specialisti è fondamentale individuare precocemente eventuali patologie della mano e, di conseguenza, arrivare a una diagnosi precoce- spiega il Professor Pajardi- Questo approccio permette di procedere con trattamenti tempestivi e con approcci il più possibile mininvasivi che ci consentono di restituire all’individuo la piena funzionalità dell’arto nel minor tempo possibile. Per questo motivo, è importante promuovere, a livello locale e nazionale, giornate di sensibilizzazione come questa che ci attende a Roma”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it