NEWS:

Lavoro. Riaprono punti vendita Mercatone Uno a Beinasco e Mappano

TORINO - Lunedì 15 febbraio, si è tenuto presso

Pubblicato:17-02-2016 16:27
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:59

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

mercatone unoTORINO – Lunedì 15 febbraio, si è tenuto presso il ministero dello Sviluppo economico, la riunione del tavolo di crisi su Mercatone Uno, dove siedono anche i rappresentanti dell’assessorato al Lavoro della Regione, presenti all’incontro. Tre gli elementi di rilievo emersi nel corso della seduta. Il primo riguarda la prossima riapertura di due punti vendita piemontesi: l’ex Tre Stelle di Beinasco, con il rientro dei 20 lavoratori in cassa integrazione a zero ore, prevista per il 1° marzo e il magazzino di Mappano, programmata per il 19 giugno.

   Il secondo concerne la situazione economica del gruppo, in netto miglioramento, tanto da far parlare gli amministratori straordinari di “un malato convalescente in dirittura di guarigione”. Infine, è stato annunciata l’intenzione di predisporre un  bando di gara per la cessione dell’azienda, che comprenda l’intero complesso, quindi tutti i 79 siti, di cui 60 aperti, evitando il cosiddetto “spezzatino”.

   “Accogliamo positivamente le novità emerse dal tavolo di crisi- ha dichiarato l’assessore al Lavoro, Gianna Pentenero- che fanno intravedere la possibilità di un’uscita dalla crisi in grado di salvaguardare la continuità dell’attività e i livelli occupazionali. Resta comunque alta l’attenzione sulla vicenda, perché non possiamo dare per scontato che il futuro proprietario decida di mantenere un assetto uguale a quello attuale”


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it