NEWS:

ioFIT, Samsung presenta le scarpe con i sensori

La casa sudcoreana presenterà al Mobile World Congress di Barcellona le nuove calzature intelligenti dotate di sensori

Pubblicato:17-02-2016 15:44
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:59

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

samsung iofit

ROMA – Non solo apparecchi tecnologici. A meno di una settimana dal Mobile World Congress di Barcellona, Samsung si prepara a stupire gli amanti del fitness. Accanto ai ‘classici’ prodotti tecnologici l’azienda sudcoreana presenterà ioFIT, la scarpa intelligente dotata di sensori per aiutare coloro che fanno sport.

Le calzature, presentate in anteprima con un video, hanno l’obiettivo di fornire consigli utili su postura, equilibrio e movimenti dopo averli analizzati tramite i sensori di cui sono dotate. I dati vengono elaborati in tempo reale nell’app sul dispositivo a cui le scarpe sono collegate via wireless. Il nuovo prodotto in arrivo da Samsung finisce così per diventare un vero e proprio personal trainer.


Al momento, il prezzo di ioFIT rimane sconosciuto. Quello che si sa, è che sono stati creati due modelli: uno per chi gioca a golf e uno per chi svolge attività fisica in generale.

https://www.youtube.com/watch?v=OSnQItaD1dk

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it