AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE abruzzo

Pesca in Abruzzo, in arrivo 270.000 euro per gli investimenti a bordo delle navi

pesca abruzzoÈ stato pubblicato sul portale della Regione Abruzzo all’indirizzo www.regione.abruzzo.it/pesca, il bando pubblico per l’assegnazione di risorse cofinanziate dal Fondo europeo per la Pesca (Fep), destinate ad interventi in materia di Pesca marittima e acquacoltura, nell’ambito del Po-Fep, il Programma operativo del Fep 2007/2013 per la misura ‘Investimenti a bordo dei pescherecci e selettività’.

“Si tratta di risorse importanti per un ammontare finanziario di 270 mila euro”, commenta l’assessore regionale alla Pesca, Dino Pepe. “Le istanze- spiega- dovranno essere presentate entro il termine del 10 aprile 2015, mentre i progetti dovranno essere ultimati entro il 31 luglio 2015”.

Le spese di realizzazione degli interventi “sono considerate ammissibili purchè sostenute in data non anteriore al 20 dicembre 2007”.

Pepe conclude: “Riteniamo che questo bando rappresenti una risposta concreta ai bisogni di un settore importante dell’economia abruzzese”.

17 febbraio 2015

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988