NEWS:

U2, biglietti disponibili sul ‘mercato parallelo’: concerto diventa caso politico

ROMA - Il concerto degli U2 a

Pubblicato:17-01-2017 13:03
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – Il concerto degli U2 a Roma diventa un caso politico. La deputata di Forza Italia Elvira Savino chiama in causa il governo.

Deve intervenire per tutelare i consumatori e cercare di arginare gli affari dei furbetti del botteghino, quelli che rivendono i biglietti di spettacoli e concerti ad un prezzo enormemente più alto di quello ufficiale di vendita“, spiega Savino, che sta preparando un’interrogazione sul tema.


Sui biglietti del concerto del 15 luglio allo Stadio Olimpico, in cui gli U2 celebreranno i 30 anni di The Joshua Tree e’ intervenuta anche la Siae che ha presentato un ricorso d’urgenza al Tribunale Civile di Roma “per tutelare sia i diritti dei propri associati che i consumatori che si ritrovano a pagare anche fino a 10 volte in più i ticket di ingresso sul mercato parallelo“.

Prima ancora che terminasse la vendita dei biglietti online, infatti, i ticket erano disponibili nel circuito del cosiddetto “secondary ticketing“, offerti a cifre di molto superiori al prezzo originario.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it