NEWS:

Istanbul, arrestato il killer della strage di Capodanno: “Ha confessato”

ROMA -  E' finita. La caccia

Pubblicato:17-01-2017 09:42
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA –  E’ finita. La caccia all’uomo per consegnare alle autorità il responsabile della strage di Capodanno a Istanbul si è conclusa questa notte con l’arresto dell’uzbeko Abdulkadir Masharipov, nel quartiere di Esenyurt, alla periferia europea della metropoli sul Bosforo. Lo ha reso noto il governatore di Istanbul, Vasip Sahin. “Il terrorista ha confessato“, ha detto ai reporter.

“Il killer- ha aggiunto- è nato in Uzbekistan nel 1983, è stato addestrato in Afganistan e parla 4 lingue, sarebbe entrato in Turchia illegalmente dal confine est nel gennaio scorso. E’ chiaro- ha aggiunto- che ha agito per conto dell’Isis”.
In tutto questo tempo, il killer è sempre stato lì, in un “covo Isis” nella stessa città che aveva insanguinato. Secondo la Cnn turca è stato rintracciato a casa di un amico del Kirghizistan. Insieme a lui oltre al figlio di 4 anni, c’erano altre quattro persone, tra cui tre donne, con passaporti di Kirghizistan, Somalia, Egitto e Senegal: ora sono in arresto. Il bambino, conferma l’agenzia stampa turca Anadolu, è stato invece affidato ai servizi sociali.
Nell’operazione sono stati sequestrati anche carte telefoniche, due pistole, un drone e 197mila dollari statunitensi.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it