NEWS:

Burkina Faso, Farnesina conferma: bambino italiano tra le vittime

Nel corso dell'attacco terroristico sferrato nella capitale del Burkina Faso ha perso la vita il piccolo Michel Santomenna di 9 anni, insieme alla madre e ad altri componenti della sua famiglia

Pubblicato:17-01-2016 12:48
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA  – La Farnesina conferma che nel corso dell’attacco terroristico sferrato nella capitale del Burkina Faso ha perso la vita il piccolo Michel Santomenna di 9 anni, insieme alla madre e ad altri componenti della sua famiglia. Per la terribile perdita, il Governo esprime la propria vicinanza al padre, il connazionale Gaetano Santomenna.
BURKINA-ATTACK-HOTEL

L’Unita’ di Crisi, il Console Onorario a Ouagadougou e l’Ambasciatore d’Italia ad Abidjan, Alfonso Di Riso, che si e’ recato sul posto, stanno prestando assistenza al nostro connazionale.

L’Italia continuera’ la propria azione affinche’ la comunita’ internazionale resti unita ed intensifichi gli sforzi per contrastare la minaccia del terrorismo, che ancora una volta mostra il suo volto piu’ disumano e crudele nel prendere di mira civili indifesi: uomini e donne di ogni nazionalita’ e, ancor piu’ tragicamente, bambini.


LEGGI ANCHE

Burkina Faso, Governo italiano in visita ufficiale mercoledì

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it