NEWS:

I precari della ricerca ‘sospesi’ al Cnr: “Dal governo solo briciole”

I lavoratori del Cnr rivendicano il diritto alla stabilizzazione di tutti i precari della ricerca e contro il precariato di Stato.

Pubblicato:16-12-2017 13:19
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:59

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dopo essere saliti sul tetto della sede del Cnr di Roma in piazzale Aldo Moro, i precari del Cnr si sono calati dalla facciata del palazzo per rivendicare il diritto alla stabilizzazione di tutti i precari della ricerca e dire basta al precariato di Stato.

In una nota della Flc-Cgil si spiega che “nonostante il successo della manifestazione di ieri, 15 dicembre, a piazza Montecitorio, le notizie che giungono dalla discussione della legge di Bilancio alla Camera sono assolutamente deludenti: solo 3 milioni di briciole si aggiungono ai dieci milioni già stanziati dal Senato. Assolutamente insufficienti per la stabilizzazione dei precari della ricerca. Per questo la mobilitazione continua. Chiediamo al Ministro Fedeli e al Governo di assumersi la responsabilità di risolvere subito il dramma della precarietà negli enti di ricerca”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it