NEWS:

Milly Carlucci e “Ballando on the road” a Roma il 16 e 17 dicembre

Appuntamento al Commerciale Auchan di Casalbertone

Pubblicato:16-12-2017 10:17
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il tour di “Ballando on the road, in cerca di talenti” arriva a Roma. Dopo Monza, Mestre, Giugliano, Catania e Mesagnesi si terranno nella capitale le due giornate conclusive di un’edizione che resterà senza dubbio nei ricordi per passione, vivacità dei costumi, attenzione nei particolari, numero di partecipanti e grande qualità di espressione artistica. L’appuntamento è 1l 16 e 17 dicembre al Commerciale Auchan di Casalbertone.

Ancora una volta Milly Carlucci, la signora del sabato sera di Rai Uno ha fatto centro, portando alla luce non solo in modo trasversale l’Italia che balla, ma le storie, i volti, i sogni delle persone che amano la danza a 360 gradi. Da nord a sud, senza distinzione di età, sesso, ceto sociale, colore, fisicità, la danza si dimostra pura libertà. La forma artistica per eccellenza in grado di dimostrare al pubblico che si può andare oltre ogni limite.

I candidati

A quasi dieci giorni dalle audizioni gli iscritti ai casting di Roma erano già 400, provenienti da 8 regioni italiane: Lazio, Toscana, Liguria, Emilia Romagna, Puglia, Campania, Sicilia e Sardegna. Impressionante la varietà di stili che i partecipanti porteranno davanti alla Giuria, pur di conquistare l’ambita possibilità di ballare in diretta su Rai Uno a “Ballando con le stelle”: balli caraibici, tip tap, danze storiche, majorette, swing, bollywood, danza scozzese, latini, salsa, contemporaneo, hip hop, tango comico, popping, danza acrobatica, e per lasciare senza fiato non mancherà una esibizione realizzata da un gruppo country composto da 220 elementi.


I maestri di ballo e la giuria

Per selezionare i più talentuosi, Milly Carlucci anche questa volta avrà al suo fianco i grandi maestri del ballo, e una giuria di esperti pronti a valutare i migliori talenti capitanati dall’inossidabile e coinvolgente Carolyn Smith. Fra i maestri partecipanti alla tappa finale potrete vedere: Raimondo Todaro che nella scorsa edizione di Ballando è stato al fianco della simpaticissima modella Ksenia, Anastasia Kuzmina compagna di ballo del campione di Judo Fabio Basile, la vincitrice della passata edizione Veera Kinnunen che ha letteralmente stregato il pubblico ballando con Oney Tapia, Stefano Oradei maestro nella passata edizione della giornalista Anna La Rosa e Alessandra Tripoli la sensuale insegnante di ballo di  Simone Montedoro.

Le categorie

A ciascun candidato è stato consentito iscriversi ad una sola delle tappe in programma e potrà scegliere di esibirsi in una delle due categorie a disposizione. Categoria Pro: atleti agonisti con un rilevante curriculum di gare nazionali e internazionali e una consolidata esperienza di insegnamento. Categoria Open: appassionati delle varie discipline del ballo di coppia o di gruppo con o senza curriculum agonistico.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it