NEWS:

Capodanno: La città più ambita è Firenze, più cliccata di Roma e Venezia

FIRENZE - Firenze la città preferita dagli italiani per festeggiare l'arrivo del 2016. Il capoluogo toscano è la

Pubblicato:16-12-2015 16:20
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:43

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – Firenze la città preferita dagli italiani per festeggiare l’arrivo del 2016. Il capoluogo toscano è la città più ricercata su trivago.it per Capodanno, davanti a Roma e Venezia, con Rimini, nona, che torna nella top 25. All’ottavo posto c’è invece Bologna. Per l’ultimo dell’anno, sottolinea una nota del portale, “gli italiani aumentano il budget hotel, con gli utenti che cercano l’hotel nel periodo a cavallo del 31 dicembre soggiornano in media quattro notti, complice il calendario che regala un lungo weekend”. Se il prezzo medio per una camera doppia standard a dicembre è pari a 111 euro a notte, per Capodanno gli italiani si mostrano, in fase di ricerca, disponibili ad aumentare il proprio budget a una media di 182 euro (+64%), come rileva il trivago Hotel Price Index (tHPI).

Firenze, Ponte VecchioLe categorie preferite si confermano i 3 e 4 stelle, sui quali si concentra oltre l’80% delle ricerche. Chi sceglie i 5 stelle è disposto a spendere in media 433 euro a notte, rimanendo in hotel un giorno in più. E’ Parigi, invece, a guidare la classifica di gradimento degli italiani che scelgono di festeggiare San Silvestro all’estero. Sul podio anche Vienna e Amsterdam, mentre Londra si deve accontentare della quarta pozione. “Dopo il contraccolpo nei giorni immediatamente successivi gli attacchi del 13 novembre, Parigi è tornata ad essere la meta all’estero più ricercata sulla nostra piattaforma italiana”, commenta Giulia Eremita, marketing manager di trivago Italia.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it