NEWS:

Capodanno, il viaggio è ‘single’: boom di crociere, da Dubai a Rio

Nell'ultimo decennio le famiglie costituite da una sola persona sono aumentate del 20%

Pubblicato:16-12-2015 14:43
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:43

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – È boom per i Capodanno da single. Come riporta SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato la formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single.

vacanze natale

Considerando che nell’ultimo decennio le famiglie costituite da una sola persona sono aumentate del 20%, i viaggi registrano quest’anno un boom di adesioni da parte dei single che privilegiano proposte come la Crociera di Capodanno (dal 26 dicembre al 3 gennaio) alla scoperta di Dubai e degli Emirati Arabi, il viaggio a Cuba (dal 27 dicembre al 4 gennaio), il Capodanno in Brasile a Rio de Janeiro (dal 29 dicembre al 6 gennaio), il Capodanno a Zanzibar (dal 29 dicembre al 6 gennaio), i viaggi verso mete europee con Amsterdam, Barcellona, Budapest, Madrid e Praga ai primi posti, e molte destinazioni lungo i tratti più suggestivi della nostra Penisola, dalla Toscana a Canazei, da Roma a Milano.


In generale, prosegue l’analisi di Speedvacanze.it, “il costo della vita mensile incide di più sul bilancio di un single rispetto alla media pro capite dei componenti di una famiglia di tre persone: 1.800 contro mille euro”. E ancora: “i single spendono 450 euro al mese solo per cibi e bevande contro i 200 euro pro capite della famiglia. E anche per l’abitazione i single pagano di più: 600 euro al mese contro i 280 di media pro capite familiare”. In Italia ci sono “oggi 8 milioni di single”, che si trovano ad affrontare una spesa in crescita “perfino per i regali di Natale (+20% rispetto alla spesa media pro capite delle famiglie)” e “per il settore del turismo che rimane uno settori a maggiore tasso di sviluppo (+19%) nell’ambito di un target single”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it