NEWS:

Lorenzin: “Da marzo concorsi per assunzioni, 50% dei posti per i precari”

"I concorsi dovranno finire il loro iter al massimo al 31 dicembre 2017", spiega il ministro

Pubblicato:16-12-2015 13:58
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:43

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Nel mese di marzo 2016, sulla base dei fabbisogni, le Regioni dovranno indire i concorsi per le assunzioni a tempo indeterminato, di cui un 50% sarà riservato alla stabilizzazione dei precari. I concorsi dovranno finire il loro iter al massimo al 31 dicembre 2017″. Così il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, nel corso di una conferenza stampa organizzata oggi a Roma nella sede del dicastero per illustrare alcune misure contenute nella Legge di stabilità. “Dal primo gennaio- ha proseguito- le Regioni potranno assumere con contratti di flessibilità per rispondere a situazioni di emergenza”.

lorenzin

SCIOPERO MEDICI, LORENZIN: COMPRENDO, MA GOVERNO NON È FERMO – “Comprendo la protesta dei medici, che guardo in un modo costruttivo (LEGGI QUI). La sanità è di tutti, il comparto ha fatto grandi sacrifici in questi anni, ma il governo non è fermo. Dal 2013 a oggi è stato dato lo stop ai tagli lineari e c’è stato un aumento graduale del fondo, che non è certamente quello che tutti avrebbero voluto, ma era quello che si poteva fare”.


“Dal Patto della salute in poi- ha proseguito- si è instaurata una nuova stagione di riforme del sistema sanitario nazionale, che hanno tutte una filosofia di fondo: tutti i risparmi fatti nella sanità si reinvestono nella salute e quindi anche nel comparto professionale”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it