NEWS:

Tg Scuola, edizione del 16 novembre 2018

Si parla di: La scuola del futuro, a Roma la due giorni Anp; Youth for future, a Roma il salone dello studente

Pubblicato:16-11-2018 11:30
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:47
Autore:

FacebookLinkedIn

La scuola del futuro, a Roma la due giorni Anp
Una scuola del futuro da realizzare tutti insieme che possa costruire le sue fondamenta su bellezza, efficacia e sicurezza. È l’obiettivo della due giorni organizzata dall’Associazione nazionale presidi (Anp) al museo Maxxi di Roma. Un momento di riflessione e proposte intorno a due percorsi chiave: sicurezza e benessere e qualità dell’apprendimento. Settori dove per Antonello Giannelli, presidente dell’Anp, “serve un cambiamento deciso”. All’apertura presente anche il sottosegretario all’istruzione Salvatore Giuliano.

Youth for future, a Roma il salone dello studente
Sono partiti da Cassino, Velletri, Frascati e da tutta la provincia romana, con le idee confuse e i volti ancora assonnati. Sono i giovani che hanno invaso gli spazi espositivi della Fiera di Roma, dove si è svolto il Salone dello studente ‘Youth for future’, la più importante fiera dell’orientamento universitario. Circa 40mila studenti alla manifestazione che hanno visitato gli stand espositivi delle università, frequentato workshop sull’orientamento e laboratori a ciclo continuo. Un calendario fitto di manifestazioni arricchito da dibattiti e conferenze con esperti, per aiutare i ragazzi a scegliere la strada giusta per il loro futuro.


Gli studenti dicono no a bullismo e pregiudizi
Giorgio Minisini, campione di nuoto sincronizzato ha incontrato gli studenti dell’Istituto comprensivo Simonetta Salacone di Roma. L’iniziativa, voluta dalla preside Rosamaria Lauricella, è nata con l’obiettivo di parlare ai bambini degli stereotipi di genere e combattere i pregiudizi a partire proprio dall’esperienza di uno dei pochi sportivi di sesso maschile che praticano questa disciplina.


DALLE SCUOLE

Liceo Flacco di Portici
Sabato il seminario organizzato dalla scuola e dalla Rete dei Licei Classici.

#Genovanelcuore
Premiati i vincitori del concorso a tre mesi dal crollo del ponte Morandi.

IC Teglia di Genova
Bagno di folla per il nuotatore paralimpico Francesco Bocciardo: per gli studenti esempio di coraggio e tenacia.

Condividi l’articolo:

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it