NEWS:

Legge di Stabilita’, Farmaci innovativi a carico del Ssn anche per il 2016

ROMA - I farmaci innovativi continueranno ad essere rimborsabili

Pubblicato:16-11-2015 16:37
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:35

sifo_farmaci
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

farmaciaROMA – I farmaci innovativi continueranno ad essere rimborsabili dal Servizio sanitario nazionale fino al 2016. E’ quanto prevede un emendamento alla Legge di stabilita’ presentato in commissione Bilancio al Senato dalle relatrici Magda Zanoni (Pd) e Federica Chiavaroli (Ap). l testo, illustrato nella seduta pomeridiana, sara’ posto in votazione domani e non ha richiesto l’apertura dei termini per i subemendamenti perche’ e’ la riformulazione di un testo dei gruppi, a prima firma della presidente della commissione Sanita’ Emilia De Biasi.

Si prevede che “per ciascuno degli anni 2015 e 2016 la spesa per l’acquisto dei farmaci innovativi concorre al raggiungimento del tetto di spesa per l’assistenza farmaceutica territoriale“. Il presidente della commissione Bilancio, Giorgio Tonini, spiega: “Si tratta di farmaci innovativi molto costosi, come quelli per l’epatite C. C’era il problema di capire se avevano la copertura e continueranno ad essere a carico del Servizio sanitario nazionale”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it