NEWS:

Roma, arriva BeeApp: l’applicazione per distribuire le eccedenze alimentari della GDO in un solo minuto

Messa a punto dall'associazione Banco alimentare Roma onlus, che dal 1990 si occupa di sostenere persone in difficoltà nella Capitale e in tutto il Lazio, grazie a un finanziamento della Fondazione Telecom Italia, che dal 2008 si occupa di assegnare contributi principalmente a progetti di associazioni attive nel sociale e senza fini di lucro.

Pubblicato:16-11-2015 14:27
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:35

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Raccogliere in appena un minuto le segnalazioni di eccedenze dai comparti dell’industria alimentare e della grande distribuzione organizzata (Gdo), e organizzare in modo più efficiente e veloce la distribuzione di questi prodotti a chi ha bisogno di cibo. Si chiama ‘BeeApp‘ ed è la nuova applicazione per smartphone messa a punto dall’associazione Banco alimentare Roma onlus, che dal 1990 si occupa di sostenere persone in difficoltà nella Capitale e in tutto il Lazio, grazie a un finanziamento della Fondazione Telecom Italia, che dal 2008 si occupa di assegnare contributi principalmente a progetti di associazioni attive nel sociale e senza fini di lucro.

Il tradizionale logo con la formichina simbolo del Banco, quindi, si evolve e diventa una piccola ape veloce e intelligente con cui identificare ‘BeeApp’, dedicata proprio alle piccole realtà del settore che sapranno così a chi destinare materiale non più commerciabile ma comunque commestibile. L’applicazione sarà disponibile non solo in italiano, ma anche in inglese, turco, tunisino, hindi, swami, greco e spagnolo: chiaro il riferimento al nuovo scenario multietnico e multiculturale che caratterizza il nostro Paese.


Il progetto ‘BeeApp’ contro gli sprechi e la fame sarà presentato il 24 novembre: appuntamento alle 10.30 nell’aula magna di Architettura di Roma Tre (largo G.B. Marzi 10). Interverranno tra gli altri Marcella Logli, direttore generale Fondazione Telecom Italia, Massimo Perrotta, presidente Banco alimentare Roma, Francesco Cuscino di Cto K4, Daniele Leodori, presidente del Consiglio regionale del Lazio, Sonia Ricci, assessore regionale all’Agricoltura, insieme a rappresentanti di associazioni di volontariato e di punti vendita.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it