NEWS:

Sicurezza, Baretta: “Altri 120 milioni in legge di Stabilità? Nulla di concreto, se ne occuperà la Camera”

E questo per "non fare soluzioni improvvisate, ma un ragionamento piu' organico. Avremo cosi' piu' tempo per presentare una soluzione che non sia solo dettata dall'emotivita di queste ore"

Pubblicato:16-11-2015 12:27
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:34

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Pier-Paolo-BarettaROMA – E’ fondata l’ipotesi di uno stanziamento di ulteriori 120 milioni per la sicurezza nella legge di stabilita’? “No, non c’e’ nessuna ipotesi concreta. Io ho dichiarato che faremo tutto il possibile e che nella tornata del Senato ci sono le cifre che sono state stanziate all’inizio. Poi ci sono quelle stanziate per il Giubileo nel decreto”. Cosi’ il sottosegretario all’economia Pier Paolo Baretta, al Gr1 su Radiouno Rai.

Ovviamente, prosegue Baretta, “e’ un tema sul quale il governo e’ attentissismo e sta ragionandoci, ma non c’e’ ancora nessuna ipotesi concreta. E sarebbe anche sbagliato fare delle cifre che creerebbero poi una attesa che dobbiamo invece costruire assieme ai ministeri competenti”. Quindi, nessuna smettita che il governo e’ attentissimo e sviluppera ulteriori iniziative, ma non c’e’ al momento nessuna concretizzazione di cifre. In Senato questo tema si sta affrontando. Se n’e’ discusso a lungo pero’ proprio per l’importanza del tema si sta convenendo di affrontarlo tra una settimana, 10 giorni, nella lettura della Camera”. E questo per “non fare soluzioni improvvisate, ma un ragionamento piu’ organico. Avremo cosi’ piu’ tempo per presentare una soluzione che non sia solo dettata dall’emotivita di queste ore”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it