NEWS:

Primo incontro Zingaretti-Toninelli: “Roma-Latina? Avanti insieme”

Zingaretti: "E' stato un incontro molto utile"

Pubblicato:16-10-2018 15:51
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:41

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – E’ stata l’autostrada Roma-Latina il tema del primo incontro ufficiale al ministero dei Trasporti tra il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli, e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Sul tavolo è finito il dossier del futuro collegamento autostradale tra la Capitale e il capoluogo pontino, la cui realizzazione, dopo la sospensione della gara, secondo lo stesso Zingaretti potrà avvenire ‘in house’.
All’uscita il presidente ha rilasciato una dichiarazione all’agenzia Dire. “E’ stato un incontro molto utile- ha detto- durante il quale abbiamo potuto presentare al ministro, che era molto informato, lo stato dell’arte (sulla Roma-Latima, ndr). C’è la consapevolezza della delicatezza della situazione. Ora dobbiamo aspettare i tempi tecnici per permettere a chi ha vinto la gara di poter espletare, eventualmente, altri ricorsi o altre verifiche e c’è l’impegno a vedersi appena questi tempi tecnici saranno superati per verificare insieme come andare avanti, con le varie formule che sono possibili. Però mi sembra ci sia un buon clima, sia di consapevolezza che di volontà di collaborazione per andare avanti. Siamo molto contenti”. “Un nuovo cronoprogramma?- ha poi aggiunto Zingaretti- Ancora non è possibile perché ci sono tempi tecnici per quanto riguarda la possibilità del concessionario vincitore di ricorrere. Bisogna aspettare e rispettare questi tempi”.

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it