Virginia Raggi non sapeva chi fosse Giorgio Almirante? Ecco la gaffe a Porta a Porta | Video

ROMA – Virginia Raggi non sapeva chi fosse Giorgio Almirante? E’ questo il dubbio che viene guardando il video di Porta a Porta nel quale il conduttore Bruno Vespa chiede alla sindaca pentastellata se fosse d’accordo o meno con la scelta del consiglio capitolino di intitolare una strada al fondatore del Movimento Sociale Italiano e membro della Repubblica di Salò.

“Mmm… mi sorprende?” è la prima risposta imbarazzata della sindaca, in evidente difficoltà.

“Lo condivide?”, incalza Vespa.

“Se l’aula ha votato favorevolmente, credo assolutamente di si”, risponde Raggi. “Se il provvedimento è passato vuol dire che i consiglieri sono determinati e volevano intitolare una strada a questo personaggio. Il sindaco prende atto della volontà dell’aula, che è sovrana”.

Dopo la puntata, però, la sindaca torna sui suoi passi e, smentendo quanto detto a Porta a Porta, annuncia lo stop alla decisione dell’aula Giulio Cesare.

Virginia Raggi, comunque, non sembra essere l’unica ad avere le idee poco chiare su Almirante,  come ammesso dalla consigliera M5s Guadagno: “Non avevo capito cosa si stava votando”.

16 Giu 2018
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»