NEWS:

Sciopero, Roma in tilt; accordo Miur-Regione Lazio; il 21 Festa della Musica

Edizione del 16 giugno 2017

Pubblicato:16-06-2017 15:05
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:26

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

 


Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

SCIOPERO TRASPORTI A ROMA, METRO CHIUSE E TRAFFICO IN TILT

Mattinata di passione per i cittadini romani. A causa dello sciopero di 24 ore dei trasporti, iniziato alle 8.30, in tutta la città si sono registrate lunghe file e traffico in tilt. Oltre alla riduzione delle corse di bus e tram, le linee della Metro A, B/B1 e C e la Roma-Lido sono chiuse. Dalle dalle 17 alle 20 è attiva la fascia di garanzia. L’adesione allo sciopero in mattinata è stata del 38%.


“NO FUNIVIE MA BUS REGOLARI”, BOTTA E RISPOSTA RENZI-CAMPIDOGLIO

Botta e risposta tra l’ex premier Matteo Renzi e il Campidoglio sul tema dei trasporti. “Anziche’ rincorrere tre funivie forse i romani preferirebbero avere un autobus regolare ogni cinque minuti”, ha attaccato Renzi. Pronta la replica dell’assessore capitolino ai Trasporti, Linda Meleo: “Le funivie sono gia’ utilizzate in molte citta’ europee e del mondo e le abbiamo scelte per abbattere i costi di progettazione e perche’ piu’ veloci da realizzare. Non abbiamo tempo per polemiche sterili”.

ACCORDO MIUR-REGIONE LAZIO, 42 MLN PER VALORIZZAZIONE PATRIMONIO

La tecnologia al servizio del patrimonio artistico, culturale e archeologico. Dal Miur e dalla Regione Lazio arrivano 42 milioni di milioni per la valorizzazione del patrimonio culturale, grazie all’accordo quadro firmato oggi dal governatore Nicola Zingaretti e dalla ministra Valeria Fedeli. L’intesa prevede 5 interventi di recupero e conservazione di monumenti, aree archeologiche, opere d’arte del territorio con l’introduzione di modalità di fruizione altamente innovative.

MUSICA. IL 21 E’ FESTA A ROMA, STRADE E PIAZZE AI SUONATORI

Mercoledi’ 21 giugno anche a Roma si terra’ la Festa della Musica. Suonatori professionisti, musicisti di strada, gruppi jazz o rock e semplici appassionati potranno esibirsi nelle piazze e nelle strade per festeggiare il solstizio d’estate. La manifestazione e’ stata presentata dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, e dal suo vice, Luca Bergamo. Dalle 18 alle 24 tutti potranno suonare in citta’ ed organizzare eventi nei quartieri, nei parchi, nei cortili e nelle strade.

ASSALTO A TIFOSI JUVE IN AUTOGRILL ANAGNI, PRESI 3 ULTRAS NAPOLI

Tre ultras del Napoli sono stati arrestati oggi dalla polizia per aver aggredito, all’1.30 del 15 maggio scorso nell’area di servizio autostradale ad Anagni, in provincia di Frosinone, un gruppo di sette tifosi della Juventus. I supporter bianconeri, residenti nella provincia di Brindisi e di rientro da una trasferta di Roma, furono violentemente aggrediti con calci, pugni e bastoni e fatti oggetto di lancio di petardi da un altro gruppo di circa venti persone, di rientro da Torino

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it