Emilia Romagna

Papignani: Iscritti Fiom che votano Lega? Ce ne sono”

Bruno Papignani

BOLOGNA – A Bologna anche molti iscritti alla Fiom-Cgil voteranno Lega nord al ballottaggio. “Ce n’è, ce n’è”, conferma il segretario regionale dei metalmeccanici della Cgil, Bruno Papignani, che però, ha già fatto sapere nei giorni scorsi che personalmente darà il proprio voto al sindaco del Pd, Virginio Merola. “Gli appelli portano sfiga. Giustamente ognuno vota quello che gli pare, anche perchè noi dobbiamo rappresentare gli interessi di tutti. Per la mia storia, io faccio fatica a votare la Lega nord”, ribadisce Papignani.

Merola_BorgonzoniQuanto all’appello della Cgil a votare Merola, il leader Fiom non ha peli sulla lingua. “Se fossi in lui, gliel’ho detto prima, mi toccherei i c…ni“. E, in ogni caso, “il problema di Merola non è la Lega Nord, è il Pd, che non mi pare molto sulla palla”, affonda Papignani. Certo, continua il ragionamento a margine dell’evento organizzato in Sala Borsa per i 115 anni della Fiom, “il filo conduttore che teneva insieme chi milita nel sindaco” con la sinistra “non c’è più”.

di Vania Vorcelli, giornalista professionista

16 giugno 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»