NEWS:

Roma, Montanari: “Caprette e pecore come tosaerba in parchi e ville”

"La sindaca Virginia Raggi recentemente mi ha sollecitato l'utilizzo delle pecore e degli animali per effettuare questa attività"

Pubblicato:16-05-2018 13:53
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:54

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Caprette e pecore come tosaerba come avviene a Berlino? “La sindaca Virginia Raggi recentemente mi ha sollecitato l’utilizzo delle pecore e degli animali per effettuare questa attività, che già viene fatta al parco della Caffarella e che vorremmo estendere agli altri parchi e alle grandi ville. E’ un modo semplice, che fanno in altre grandi città come Berlino, ci sembra giusto e interessante”. Lo ha detto l’assessore capitolino all’Ambiente, Pinuccia Montanari, rispondendo alle domande degli utenti su Facebook.

Sullo sfalcio del verde, Roma “pur avendo una buona programmazione, ha bisogno di ulteriori risorse per rispondere alle esigenze dei cittadini“, ha aggiunto Montanari, che ha anche parlato delle adozioni delle aree verdi da parte dei cittadini: “Come accade in altre città italiane i parchi vengono gestiti molto bene dai comitati dei cittadini che intervengono. In questi sei mesi abbiamo già deliberato e approvato più di 106 adozioni” perché “il ruolo della cittadinanza attiva è fondamentale. Il contributo di tutti è importante”.

LEGGI ANCHE:
Pecore usate come tagliaerba nelle aree verdi, Ferrara ci prova


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it