NEWS:

Governo, Calenda: “Con quel piano Italia rischia distruzione”. Monti: “Ridurre debito? Nè in cielo nè in terra”

Per Monti quella di ridurre il debito è un'idea "assolutamente infattibile" che può "gettare una luce pericolosa e antipatica sull'Italia"

Pubblicato:16-05-2018 10:41
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:53
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Sto criticando un programma di Governo. Non una dichiarazione o un tweet. Se quello è il piano il paese corre un rischio mortale e occorre mobilitarsi sul serio per evitare che venga distrutto. Imprese, lavoratori e cittadini. A prescindere dal partito di provenienza”. Carlo Calenda, ministro dello Sviluppo economico, lo scrive su Twitter rispondendo a un utente su tema del programma Lega – M5S.

MONTI: “IDEA CANCELLAZIONE DEBITO NON STA NÈ IN CIELO NÈ IN TERRA”

Ci sono “idee assolutamente infattibili che gettano una luce pericolosa e antipatica sull’Italia. L’idea della cancellazione del debito italiano nelle mani della Bce non sta ne’ in cielo ne’ in terra”, soprattutto se “presentata da un singolo paese e in questo modo”. Lo dice Mario Monti a Rainews 24. Per Monti questo “puo’ alimentare gli stereotipi” secondo i quali “gli italiani non sono pronti a onorare gli impegni presi”. E poi emerge “la convinzione, in alcuni partecipanti all’elaborazione del programma di governo, che per fare piu’ crescita possiamo sottrarre risorse agli italiani del futuro, ai nostri figli e nipoti che tanto non se ne accorgono”. Insomma, sottolinea Monti, abbiamo “lottato anni per liberare l’Italia da questi stereotipi”.

LEGGI ANCHE


Governo “al tratto finale”, oggi si chiude? Quella bozza di contratto ‘superata’

Di Maio: “Contratto quasi pronto, lo abbiamo fatto in 6 giorni. Con noi 17 milioni di italiani”

M5S-Lega, riparte il tavolo tecnico. Salvini: “Servirà fortuna”

Governo, la verità di Sapelli: “Mia candidatura bloccata da Bruxelles”

Ti potrebbe interessare anche:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it