Lazio

Roma, maxi perquisizione in campo nomadi via Candoni: tra le armi sequestrate anche spade

ROMA – È iniziata questa mattina all’alba una imponente operazione di perquisizione all’interno del campo nomadi di via Candoni. In esecuzione di un decreto della Procura della Repubblica di Roma, 400 caschi bianchi, diretti dal Comandante Antonio Di Maggio, hanno eseguito perquisizioni in tutti i moduli abitativi della struttura. Le attività, volte alla ricerca di armi, sono state disposte in seguito agli episodi che hanno visto i mezzi e gli autisti del limitrofo deposito Atac essere oggetto di “tiro al bersaglio” da parte di abitanti del campo, per il tramite di pistole e fucili ad aria compressa.  Gli agenti hanno rinvenuto finora un discreto numero di armi bianche tra cui coltelli, pugnali e mazze. Rinvenute anche alcune pistole ad aria compressa. Sono state rinvenute e sequestrate anche delle spade. Sul posto anche le unità cinofile dei Carabinieri, il nucleo Forestale, i militari della stazione Eur Torrino e il personale dell’ufficio sicurezza Atac. Secondo quanto si apprende, oggetto di ricerca sarebbero anche eventuali indizi o collegamenti con i danneggiamenti e i furti registrati nella rimessa Atac Magliana che si trova in viale Luigi Candoni 101. Rinvenute e sequestrate anche delle spade, oltre ad un discreto numero di armi bianche tra cui coltelli, pugnali e mazze. Rinvenute anche alcune pistole ad aria compressa.

SEQUESTRATO ‘TESORO’ DI ROLEX E CONTANTI

Un rolex con diamanti, un Royal Oak, e altri orologi per un valore complessivo di circa 30 mila. E poi 20 mila euro in contanti, più un ingente quantità di oggetti in oro. Un vero e proprio tesoro quello sequestrato dalla Polizia di Roma Capitale durante il maxi controllo di questa mattina nel campo nomadi di via Candoni, in particolare nell’area del campo occupato dalle famiglie di etnia bosniaca. Tutto materiale che, secondo chi indaga, sarà oggetto di accertamento perché non in linea con il tenore di vita degli abitanti del campo.

 

Leggi anche

Roma, sgombero nomadi da ex stabilimento Mira Lanza

Roma, al via piano vaccini per bimbi in campi nomadi: c’è anche Osa

Ti potrebbe interessare:

16 maggio 2018
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»