NEWS:

Turismo, “Wellness week” debutta sul Titano con tre eventi

SAN MARINO - Tre eventi della Wellness week romagnola

Pubblicato:16-05-2016 15:48
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:44

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SbenessereAN MARINO – Tre eventi della Wellness week romagnola avranno per scenografia una cornice da Patrimonio Unesco. La Wellness Week, settimana che dal 20 al 29 maggio catalizza il meglio delle attività per il benessere, si appresta infatti alla sua seconda edizione con oltre 309 eventi per tutta la Romagna. Di questi ben tre avranno luogo nella Repubblica di San Marino che per la prima volta entra così a far parte dellaWellness Valley“. A presentarli oggi dal Kursaal il segretario di Stato per il Turismo e lo Sport, Teodoro Lonfernini, e il Presidente dell’associazione sportiva organizzatrice Track & Field, Samuele Guiducci.

San Marino generica cittàSi comincia sabato 21 maggio con il tradizionale Giro del Monte: partenza alle ore 19 dallo Stradone per una gara podistica che segue il tracciato intorno al Monte Titano. Come spiega Guiducci, la gara ha già raggiunto i 300 iscritti e si prevede di superare le mille presenze, tra agonisti e semplici amatori. Il secondo evento è la Wellness Training Session, domenica 22 maggio, con ritrovo alla Cava dei Balestrieri dalle ore 15: una vera e propria sessione guidata di allenamento, di corsa, fra il centro storico di Città e di Borgo Maggiore, che terminerà incrociandosi con l’evento Florea 2016, organizzato nel centro storico di Borgo. Il terzo ed ultimo evento sarà, domenica 29 maggio, la staffetta per il countdown ad un anno dai Giochi dei Piccoli Stati d’Europa 2017, che San Marino avrà l’onore di ospitare. Dalle piazze dei nove Castelli del Titano partiranno gli staffettisti che raggiungeranno Serravalle, dove comincerà il conto alla rovescia.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it