Liguria

Meningite, muore una donna di 36 anni a Genova

GENOVA – Una donna di 36 anni è deceduta nella notte all’ospedale Evangelico di Voltri a causa di una grave forma di meningite da meningococco. E’ quanto riporta in una nota la Regione Liguria.

La paziente, residente a Masone, era arrivata al pronto soccorso dell’ospedale nel pomeriggio di ieri, presentando sintomi che hanno fatto immediatamente sospettare una meningite. Il repentino peggioramento delle condizioni della paziente, ricoverata in rianimazione a seguito di un arresto respiratorio, ha impedito il trasferimento al policlinico San Martino.

Il test rapido sul liquor ha confermato la diagnosi di meningite da meningococco. La paziente è deceduta intorno a mezzanotte. La Asl3 genovese ha già sottoposto a profilassi antibiotica i familiari della donna e sta effettuando l’indagine epidemiologica per individuare eventuali altre persone da sottoporre alla terapia.

16 aprile 2018
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»