NEWS:

Sanità, 21 marzo parte il servizio di radiodiagnostica domiciliare a Santo Stefano Belbo e Cortemilia

TORINO - Lunedì 21 marzo, alle ore 16, a Santo

Pubblicato:16-03-2016 16:29
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:24

Sanita_medici_dottori
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Sanità_medici_dottoriTORINO – Lunedì 21 marzo, alle ore 16, a Santo Stefano Belbo (CN), auditorium Fondazione Cesare Pavese, piazza Confraternita 1, verrà presentato il servizio di radiodiagnostica territoriale mobile in radiologia.
   Il servizio, in grado di fornire prestazioni di radiodiagnostica di base di tipo ambulatoriale e anche domiciliare, nasce da una collaborazione tra il servizio di Radiodiagnostica ospedaliera, il servizio di ospedalizzazione a domicilio della Città della Salute e della Scienza del presidio Molinette di Torino e l’ASL CN2, insieme al servizio di Psicogeriatria e area fragilità dell’ASL CN1, che hanno partecipato al progetto di ricerca finalizzata “Teleradiology program for frail patients living at home or in nursing-homes”.
Nel mese di febbraio del 2015 è iniziata la sperimentazione del servizio di radiodiagnostica territoriale mobile in teleradiologia nel poliambulatorio di Cortemilia. Ora il servizio si estende anche a Santo Stefano Belbo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it