NEWS:

Regeni, Serracchiani: “Dopo le parole di Al-Sisi, ora fatti concreti”

TRIESTE - "La verità sulla morte di Giulio

Pubblicato:16-03-2016 16:14
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:24

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

sit in regeni_TRIESTE – “La verità sulla morte di Giulio Regeni dev’essere un prioritario interesse comune per Italia ed Egitto e le parole del presidente Al Sisi vanno nella direzione di confermare un impegno per noi fondamentale“. Lo ha affermato Debora Serracchiani, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, commentando l’intervista rilasciata oggi al quotidiano “La Repubblica” dal presidente egiziano Abd al-Fattah al-Sisi.
Le dichiarazioni della massima autorità egiziana hanno evidentemente un importante peso politico – ha continuato Serracchiani – ma tutti noi attendiamo che siano seguite da fatti concreti, capaci di sgombrare funeste ombre dalle relazioni fra i nostri Paesi”.
In questo senso la linea di fermo dialogo del Governo italiano appare corretta e indirizzata a ottenere fattiva collaborazione nella ricerca della verità. Dopo quanto detto da Al-Sisi, sarebbe infatti sconcertante se perdurasse un clima investigativo segnato- ha concluso Serracchiani – da reticenze o nebulose ricostruzioni”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it