Roma, spunta una terza polizza. Raggi: “Io estranea. Inaccettabile, denuncio Romeo”/VD

ROMA – “Ho letto anche stamattina di questa polizza. Chiaramente sono io la prima a voler capire che sta succedendo. È una vicenda che mi vede del tutto estranea”. Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, arrivando in Campidoglio, in merito a una terza polizza che sarebbe stata intestata a lei dal suo ex caposegreteria Salvatore Romeo. A chi le chiedeva se si sentisse ‘messa in mezzo’ e se fosse intenzionata a querelare Romeo, Raggi ha risposto: “Stiamo lavorando con gli avvocati per capire cosa fare”.
La nuova polizza– la terza stipulata da Romeo a favore di Raggi- risalirebbe al 26 gennaio, ovvero due giorni dopo la notifica dell’avviso di garanzia al sindaco di Roma. E c’è anche un altro ‘giallo’ su cui stanno lavorando gli inquirenti: Romeo, subito dopo l’arresto di Raffaele Marra per corruzione il 16 dicembre, avrebbe svuotato completamente una cassetta di sicurezza a lui intestata. L’operazione è stata eseguita il lunedì, l’arresto era avvenuto di venerdì.
“ESPOSTO IN PROCURA CONTRO ROMEO”
“Ora spunta anche una terza polizza intestata dal dottor Romeo a mio nome, questa stipulata addirittura due giorni dopo che ho annunciato di aver ricevuto un invito a comparire dalla Procura di Roma. È inaccettabile che il dottor Romeo abbia fatto una cosa del genere, ne prendo totalmente le distanze. A questo punto con i miei avvocati presenterò un esposto in Procura per tutelare la mia persona”. Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi.
di Mirko Gabriele Narducci, giornalista professionista

