AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE politica

L’Isis a sud di Roma? L’ironia del web

vignetta isisL’Isis è a sud di Roma? Bene, “se hanno preso il Raccordo Anulare, in centro non arriveranno prima di qualche anno”. Neanche la terribile minaccia islamica sulla Capitale e sull’Italia fermano l’ironia dei romani. Se qualcuno chiede di non fare battute “visto quello che sanno fare quelle bestie”, molti altri la prendono con ironia e la buttano sul ridere per commentare le notizie che arrivano dalla Libia.

L’Isis dice che è a sud di Roma? Bene, scrive Francesco su Twitter, “anche l’Isis non è pronto per Roma Nord”. E seppure venisse loro in mente di raggiungerla, “le mazze da golf dell’Olgiata” sono “l’ultimo baluardo di resistenza all’avanzata di ISIS verso Roma Nord”, scrive invece Paolo ricordando che altrimenti ci sono “i semafori di Corso Francia”. Niente paura: per Barbycomio se l’Isis è a sud di Roma e se ha preso il raccordo “in centro non ci arriva prima di qualche anno”. E perché, la Salerno-Reggio Calabria no? “Quelli dell’Isis dicono di essere a sud di Roma…- scrive infatti Red Masck- allora siamo tranquilli, sono bloccati nella Salerno-Reggio Calabria”.

Azael, invece, immagina una risposta del ministro degli Esteri Paolo Gentiloni: “‘Siamo a sud di Roma’- si legge sul suo tweet- Pronta e ferma la risposta di Gentiloni: ‘Beh, pure Pomezia’”. Luigia e Mauro, invece, in qualche modo mettono in mezzo il Carroccio. “‘Siamo a sud di Roma’: tali e quali ai leghisti, prima ci disprezzano e poi vengono a fare le vacanze!”, ‘accusa’ Luigia mentre per Mauro non si è fatta attendere la risposta di Matteo Salvini: “Isis minaccia l’Italia ‘siamo a Sud di Roma’, risponde Salvini ‘Terroni!’.

Angelo, invece, spiega il perché della scelta del premier di non intervenire: “Siamo a Sud di Roma |dice il Califfo. Ma se non lo vede sul raccordo, Renzi non si muove Libia”.

Kotiomkin, infine, ricorda che sono “giusto in tempo per la raccolta dei pomodori” e si chiede, annunciando di essere a Sud di Roma: “Ah, pure burini?”.

La vignetta è di @Chiaraillu

16 febbraio 2015

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988