NEWS:

Pirozzi candidato unico del centrodestra?; Di Battista e i vaccini a Roma; Raggi: via Tuscolana libera dalle bancarelle

Edizione del 16 gennaio 2018

Pubblicato:16-01-2018 18:08
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:21
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGIONALI, VERSO PIROZZI CANDIDATO UNITARIO DEL CENTRODESTRA

Cresce l’attesa nel centrodestra per l’annuncio del candidato che sfiderà Nicola Zingaretti e Roberta Lombardi alla presidenza della Regione Lazio. Tramontata l’ipotesi Gasparri e il ritorno in campo di Bertolaso, si fa strada con forza sempre maggiore la candidatura unitaria di Sergio Pirozzi. Il sindaco di Amatrice continua a respingere proposte alternative che gli sono state offerte, come un seggio in Senato o la delega alla Protezione civile. Decisivi saranno i sondaggi che in queste ore verranno consegnati al leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

DI BATTISTA: VOLEVO VACCINARE MIO FIGLIO MA NON CI SONO RIUSCITO

Il deputato del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista, ha pubblicato stamani un video da un presidio per le vaccinazioni, a Prati, sfogandosi contro l’impossibilità di vaccinare suo figlio. “Sento che il M5S è contro i vaccini, tutte fake news, io sono qui per vaccinare mio figlio ma il presidio non ti vaccina: non c’è personale. Le persone vengono qui molto presto, magari alle 5, perché fanno 20 vaccinazioni al giorno. E’ una situazione da terzo mondo”. Pronta la replica dell’Asl Roma 1: “Il presidio di via Plinio ogni giorno mediamente vaccina 110 bambini e non 20. Inoltre c’erano in servizio 2 medici, 3 infermieri e 4 operatori di sportello. Quindi non risponde al vero la grave denuncia che all’interno della struttura non vi fosse personale”.


COMMERCIO, RAGGI: VIA TUSCOLANA LIBERA DALLE BANCARELLE

“Abbiamo liberato via Tuscolana dalle bancarelle e le abbiamo spostate in via Tito Labieno e in Largo Giulio Capitolino”. Lo ha annunciato oggi il sindaco di Roma, Virginia, Raggi, spiegando che si è trattato di “una scelta necessaria per ripristinare legalità e decoro, visto che i 15 posteggi non rispettavano l’attuale normativa. Al posto delle bancarelle oggi ci sono delle fioriere”. La delocalizzazione è stata decisa dopo una serie di incontri tra il presidente della Commissione Commercio, Andrea Coia, con le associazioni di categoria e i singoli titolari di licenza.

ROGER WATERS E NICK MASON INAUGURANO MOSTRA PINK FLOYD A ROMA

Una retrospettiva epocale sui 50 anni di uno dei gruppi più influenti della storia della musica, i Pink Floyd. E’ stata inaugurata oggi al Macro di Roma, alla presenza di Nick Mason e Roger Waters, la prima tappa internazionale della mostra dedicata alla band britannica, che resterà aperta fino al 1 luglio. “È un onore poter ospitare questa mostra immensa- ha detto il sindaco di Roma, Virginia Raggi, durante la conferenza di presentazione- Stiamo ospitando dei miti. Siamo orgogliosi di essere il primo paese al di fuori dell’Inghilterra ad ospitare questa mostra colossale”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it