NEWS:

Ue, Renzi: “Finito il tempo in cui pensavano di telecomandarci”

"Non dobbiamo solo cantare l'inno alla Gioia ma dobbiamo essere capaci di rimettere le cose a posto in casa nostra. E fuori di qui- ha aggiunto Renzi- chiedere semplicemente rispetto.

Pubblicato:16-01-2016 16:49
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “L’Italia con la determinazione, la gentilezza e il garbo che gli sono propri deve fare capire che e’ finito il tempo in cui qualcuno pensava di telecomandarci da fuori”. Lo ha detto Matteo Renzi, a Caserta.

Matteo Renzi

“Non dobbiamo solo cantare l’inno alla Gioia ma dobbiamo essere capaci di rimettere le cose a posto in casa nostra. E fuori di qui- ha aggiunto Renzi- chiedere semplicemente rispetto. Noi che rispettiamo tutti i regolamenti dell’Unione europea e stiamo mettendo tutto il nostro onore perche’ possano essere ridotte tutte le procedure di infrazione, diciamo con franchezza che l’Europa e’ innanzitutto identita’, cultura, idealita‘ in un momento in cui veniamo in tutto il mondo scenari di guerra e tensione”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it