NEWS:

Amazon, c’è l’accordo con l’Agenzia delle Entrate: pagherà 100 milioni di tasse

Siglato l’accertamento con adesione per risolvere le potenziali controversie relative alle indagini fiscali sul periodo tra il 2011 e il 2015

Pubblicato:15-12-2017 13:33
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:59

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – L’Agenzia delle Entrate e Amazon siglano l’accertamento con adesione per risolvere le potenziali controversie relative alle indagini fiscali, condotte dalla Guardia di Finanza e coordinate dalla Procura della Repubblica di Milano, relative al periodo tra il 2011 e il 2015. Amazon pagherà nel complesso 100 milioni di euro.

Gli importi sono riferibili sia ad Amazon EU S.ar.l che ad Amazon Italia Services srl. Con Amazon sarà inoltre ripreso il percorso, a suo tempo sospeso a seguito dei controlli attivati, finalizzato alla stipula di accordi preventivi per la corretta tassazione in Italia in futuro delle attività riferibili al nostro Paese.


L’Agenzia conferma il suo impegno nel perseguire una politica di controllo fiscale attenta alle operazioni in Italia delle multinazionali del web.

LEGGI ANCHE: Stangata per Amazon: multa da 250 milioni per non aver pagato le tasse

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it