Piogge lungo l’Adriatico e il Sud, più stabile altrove

ROMA – Al Nord tempo stabile e sole prevalente lungo l’arco alpino e sul Friuli, foschie e banchi di nebbia fitta persisteranno invece sulle pianure settentrionali di Piemonte occidentale, Lombardia, Emilia e basso Veneto. Nubi sparse alternate a maggiori schiarite sulla Liguria. Sui settori centrali attese ampie schiarite specie lungo il versante Tirrenico con cieli poco o parzialmente nuvolosi su Toscana, Umbria e Lazio. Maggiore nuvolosità tenderà ad addensarsi sulle regioni adriatiche con qualche pioggia lungo le coste di Marche e Abruzzo.

Al Sud, condizioni di generale maltempo sulla Sicilia con piogge e rovesci diffusi, localmente anche di moderata intensità su palermitano e settore ionico dell’isola. Qualche fenomeno è possibile anche sulla Calabria per poi raggiungere anche la Sardegna sud-orientale in serata. Ampie schiarite e tempo stabile invece nel resto delle regioni del Sud peninsulare..

Centro Meteo Italiano http://www.centrometeoitaliano.it/

15 Dicembre 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»