NEWS:

Caso Muraro, Taverna: “Serve un nuovo assessore, a Roma ci sono emergenze”

Ma "Raggi è sindaco, ha deleghe e sarà lei a prendere le decisioni più opportune", precisa Taverna. "Non è più un argomento di mia competenza"

Pubblicato:15-12-2016 09:28
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:25

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
P. Taverna

P. Taverna

ROMA – “L’assessore Muraro va sostituita subito”. Ma “se la vedrà la sindaca, ora ha lei le deleghe, giusto?”. Lo dice Paola Taverna, senatrice M5S, in un’intervista a ‘Il Messaggero’ sul caso delle dimissioni dell’assessore capitolino all’Ambiente Paola Muraro.

Quanto ai tempi con cui si è chiusa la vicenda, Taverna precisa che “la sindaca Raggi ha deciso di aspettare fino all’avviso di garanzia”. Una scelta politica o tattica? “No, il regolamento del M5S parla chiaro” in merito. Serve subito un nuovo assessore o si può aspettare? “Quando un assessore si dimette in genere se ne nomina subito un altro per fronteggiare le emergenze che preoccupano Roma” ma “Raggi è sindaco, ha deleghe e sarà lei a prendere le decisioni più opportune. Di sicuro abbiamo bisogno di un assessore prima o poi“. Anche se, conclude la senatrice, “non è più un argomento di mia competenza”.

LEGGI ANCHE

Protesta in Campidoglio sul caso Muraro, è quasi rissa tra Pd e M5s/ FT e VD


Caso Muraro, c’è il piano B: ritorno dell’assessora o arrivo di un sostituto

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it