NEWS:

Banche. Renzi: “Chi ha truffato pagherà, truffati risarciti”

Tra "i 10mila" obbligazionisti secondari delle quattro banche "qualcuno e' stato avventato ma sicuramente qualcuno e' stato truffato"

Pubblicato:15-12-2015 17:50
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:42

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA  – “Chi ha truffato dovra’ pagare. E chi e’ stata truffato dovra’ essere risarcito”. Lo dice il presidente del consiglio Matteo Renzi nel corso della registrazione di Porta a Porta.

Matteo Renzi

Tra “i 10mila” obbligazionisti secondari delle quattro banche “qualcuno e’ stato avventato ma sicuramente qualcuno e’ stato truffato. Sono persone alle quali il governo puo’ dire solo una cosa: se c’e’ stata una truffa ci sara’ un risarcimento”.


“Non c’e’ da fare grandi discorsi strumentalizzazioni politiche. Io sono molto contento che il governo abbia fatto quel decreto perche’ e’ stato salvato un milione di correntisti e 7200 posti di lavoro”, dice Renzi. Per quanto riguarda gli obbligazionisti secondari e gli azionisti, Renzi aggiunge: “Dopo di che qualche migliaio di persone accederanno a un arbitrato. E a quel punto si vedra’ chi ha diritto a rivedere i propri soldi, come io auspico, e chi no“.

 

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it