NEWS:

Arriva in Italia il portale per le prenotazioni di visite mediche specialistiche H24

Otto milioni di accessi, 150mila visite prenotate ogni mese e 25 Paesi in tutto il mondo. Sbarca in Italia DocPlanner

Pubblicato:15-12-2015 15:18
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:42

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Otto milioni di accessi, 150mila visite prenotate ogni mese e 25 Paesi in tutto il mondo. Sbarca in Italia DocPlanner, il portale da cui è possibile accedere al servizio di prenotazione on-line di visite mediche specialistiche, e dove i pazienti hanno la possibilità di condividere recensioni sui dottori e prenotare una visita 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Questi hanno inoltre la possibilità di ricercare un dottore per specializzazione, localizzazione, recensioni e prima disponibilità.

computer_ pc

Per i medici il servizio offre, inoltre, strumenti che ottimizzano la gestione del proprio lavoro. Tra cui un calendario delle visite on-line e un servizio dedicato di promemoria via sms che ricorda ai pazienti della visita.


“Il mercato italiano ha un enorme potenziale nel settori di servizi medici on-line – commenta Luca Puccioni, country manager di DocPlanner.com in Italia – Da una parte i medici sono ormai consapevoli dell’importanza della visibiltà su internet e quindi della necessità di essere presenti su questo canale, dall’altra i pazienti contano ancora sul cosidetto marketing-passaparola che non sempre è il miglior modo per trovare un buon dottore. Inoltre i pazienti italiani prestano molta attenzione a chi affidare la propria salute e circa 60% di loro leggono le recensioni online su un dottore prima di prenotare una visita. Sono quindi sicuro che questo modello di business in espansione in tutto il mondo prenderà velocemente piede anche da noi, migliorerà il rapporto medico-paziente ed in generale faciliterà le prenotazioni di appuntamenti on-line”.

L’esordio in Italia arriva dopo quello in Polonia, Turchia, Repubblica Ceca, Russia. Nelle passate settimane è stato acquisito anche il sito web italiano Mydentista.it, dedicato a dentisti e pazienti che attualmente viene utilizzato da oltre 200mila utenti e più di 5mila profili di dentisti. Il mercato nazionale è uno dei più grandi mercati in Europa e attualmente non è presente nessuna azienda leader nel settore delle prenotazioni di visite mediche on-line. Nelle passate settimane si è costituito un ufficio a Roma con l’implementazione del modello di negozio di Docplanner. Ora in Italia ci sono circa 300mila dottori, di cui circa la metà opera alla sanità privata. Inoltre il Belpaese si distingue in Europa per il più alto numero di medici per ogni abitante. Per maggiori informazioni CLICCA QUI E QUI

di Ugo Cataluddi, giornalista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it