NEWS:

Pirozzi: candidatura autonoma; Ostello gioventù a castello S.Severa; Municipio X domenica alle urne

Edizione del 15 novembre 2017

Pubblicato:15-11-2017 16:08
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:53

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGIONALI. PIROZZI: NESSUN PROGETTO CENTRODESTRA, VADO AVANTI

Sergio Pirozzi va avanti nella sua candidatura autonoma alla presidenza della Regione Lazio: “Sono in campo per ridare voce ai territori”, ha detto nel corso di una conferenza stampa a Roma. Ancora polemiche con il centrodestra: “Finora non ho visto nessun progetto politico”, ha ribadito il sindaco di Amatrice, che ai possibili alleati ha chiesto di “dare spazio a chi non ha cambiali, a chi ha sempre lavorato per gli altri, e a chi si vuole rivolgere alle persone che non votano più. Se fanno altre scelte vuol dire che hanno obiettivi diversi dai nostri e se ne prenderanno la responsabilità”.

ZINGARETTI: A FEBBRAIO OSTELLO GIOVENTÙ IN CASTELLO SANTA SEVERA

“A febbraio aprirà un Ostello per i giovani nel Castello di Santa Severa. Sarà il più suggestivo albergo sul mare Mediterraneo mai pensato e realizzato per i giovani”. Lo ha annunciato oggi il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, illustrando la seconda fase di progetti e iniziative al via nel 2018 all’interno della struttura del litorale laziale. L’obiettivo della Regione è di trasformare il Castello in un polo culturale, un hub di riferimento per i cittadini e i turisti grazie anche all’apertura di nuovi spazi museali, attività di ristorazione e un innovation lab.

OSTIA, VERSO IL BALLOTTAGGIO DI DOMENICA: SFIDA DI PILLO-PICCA

Torneranno al seggio domenica prossima i cittadini del X Municipio di Roma chiamati a scegliere il loro minisindaco dopo il periodo di commissariamento per infiltrazioni mafiose. La sfida al ballottaggio e’ tra la candidata del Movimento 5 Stelle, Giuliana Di Pillo, che al primo turno ha raccolto il 30,21% delle preferenze, e Monica Picca del centrodestra con il 26,68%. Se il Pd Roma ha fatto sapere che “non sosterrà nessuna delle due destre”, Beatrice Lorenzin, che al primo turno ha appoggiato il civico Andrea Bozzi, arrivato al 5,4%, ha detto: “Lasciamo libertà di voto”. In programma domani la manifestazione indetta da Libera e sostenuta dall’Fnsi contro le aggressioni ai giornalisti.


SACRO CUORE ROMA TRA 150 MIGLIORI FACOLTÀ MEDICINA AL MONDO

L’Universita’ Cattolica Sacro Cuore di Roma è tra le 150 migliori Facolta’ mediche del mondo. Lo ha fatto sapere il preside Rocco Bellantone, in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico 2017-2018, a cui ha preso parte anche il premier Paolo Gentiloni. “Offriamo oggi 38 corsi di laurea- ha fatto sapere Bellantone- A fronte di oltre 13mila domande siamo arrivati ad avere oltre 5mila studenti di cui 3.500 nella sede di Roma e 1.800 nelle sedi parallele che coprono l’Italia intera”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it