NEWS:

Il Forum delle Risorse Umane parte giovedì a Milano

La nona edizione ha al centro la riflessione sui modelli organizzativi che stanno evolvendo verso una nuova cultura del lavoro, dove l’essere umano e la propria dignità sono al centro dei processi decisionali

Pubblicato:15-11-2017 11:43
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:53

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA  – Parte domani la nona edizione del Forum delle Risorse Umane, “il principale evento italiano dedicato ai temi del Lavoro e del People Management”. Appuntamento il 16 novembre a Palazzo Lombardia, a Milano. Lo rende noto, in un comunicato. Comunicazione italiana.

“In questa, che è la nona edizione del Forum, il tema al centro della riflessione- spiega la nota- saranno i modelli organizzativi che stanno sempre più evolvendo verso una nuova cultura del lavoro, dove l’essere umano e la propria dignità sono al centro dei processi decisionali. In un simile scenario le tecnologie intelligenti, come vettore di cambiamento, si pongono a metà strada fra l’individuo e l’ambiente che lo circonda, offrendoci gli strumenti per tracciare una nuova concezione di economia e di lavoro”.

“Quali sono i comportamenti da adottare da parte del management? Esiste un framework condiviso per mettere in condizione la persona di esprimere la propria “humanity” in un’organizzazione? A queste domande si potrà rispondere aprendo virtualmente i “cancelletti” con l’iniziativa “FOR#UMAN RESOURCES”.


Ne parlano 150 Opinion Leader- continua il comunicato- che si confronteranno con la vasta business community dell’Italia che Lavora e cercheranno un’interpretazione alimentando il dibattito su quelli che sono i concetti chiave del cambiamento:#mobilegeneration #learning #onlinerecruitment #welfare #employerbranding #engagement #softskils #smartworking #hrtransformation #worklifebalance #talentacquisition”. Il Manifesto FOR#UMANRESOURCES nasce con l’obiettivo di individuare e definire le parole del lavoro del futuro e il framework all’interno del quale le organizzazioni competeranno nei prossimi anni”.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL MANIFESTO

“A chiusura dell’evento- spiega la nota di Comunicazione italiana sulla nona edizione del Forum Risorse Umane- il Comitato di indirizzo del Forum farà una sintesi dei contenuti espressi con il Manifesto divulgando le tematiche attraverso le “parole chiave” più rilevanti dell’anno, e più “votate” dal pubblico di specialisti del settore. E’ possibile votare il proprio “cancelletto” dal sito del Manifesto.

Manager, decision maker, opinion leader e organizzazioni sono oggi davanti a nuovi contenuti semantici che impongono un’interpretazione in grado di tener conto di tutti gli stakeholder coinvolti nel processo di creazione del valore. Le aziende- continua il comunicato- che riusciranno meglio in futuro, saranno quelle che si concentreranno su ciò che gli esseri umani sanno fare in modo univoco”. “Il Forum delle Risorse Umane- conclude la nota- è il luogo dove TOP Manager, HR professional possono formarsi e dialogare con la comunità politica, economica, scientifica e sociale del Paese, dove si incontrano in modo innovativo aziende, istituzioni, PA, business school, associazioni di categoria, sindacati, e professionisti del settore, facendo registrare più di 1.600 iscrizioni”.

Le iscrizioni per la partecipazione sono ancora aperte: CLICCA QUI

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it