NEWS:

Strage di Parigi, il Papa all’Angelus: “Utilizzare il nome di Dio per giustificare questa strada è una bestemmia”

Dinanzi a tali atti non si puo' non condannare l'inqualificabile affronto alla dignita' della persona umana. Voglio riaffermare con vigore che la strada della violenza e dell'odio non risolve i problemi dell'umanita' e che utilizzare il nome di Dio per giustificare questa strada è una bestemmia

Pubblicato:15-11-2015 11:23
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:34

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

papa_francesco_angelusUtilizzare il nome di Dio per giustificare questa strada e’ una bestemmia“. Lo dice Papa Francesco nel corso dell’Angelus, sugli attentati di Parigi.

“Tanta barbarie ci lascia sgomenti e- aggiunge il Papa- ci si chiede come possa il cuore dell’uomo ideare e realizzare eventi cosi’ orribili che hanno sconvolto non solo la Francia ma il mondo intero”.

“Dinanzi a tali atti non si puo’ non condannare l’inqualificabile affronto alla dignita’ della persona umana. Voglio riaffermare con vigore che la strada della violenza e dell’odio non risolve i problemi dell’umanita’ e che utilizzare il nome di Dio per giustificare questa strada è una bestemmia”.


Leggi anche:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it