NEWS:

Renzi: “Raqqa sta per essere liberata dall’Isis, è un bellissimo giorno”

E' vicina la liberazione di Raqqa, la capitale del presunto Stato islamico in Siria

Pubblicato:15-10-2017 10:16
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:47

FacebookLinkedIn

ROMA – “In queste ore la capitale del presunto Stato Islamico, Raqqa, sta per essere liberata innanzitutto dalle straordinarie forze curde. E anche se non fa notizia, questa è una grande notizia”. Lo ricorda su facebook Matteo Renzi, segretario del Pd.

“Negli ultimi tre anni- aggiunge Renzi- Raqqa è stata la capitale del terrore e vedere oggi le donne festeggiarne la liberazione allarga il cuore. Restituisce umanità a un luogo che è stato per anni il centro del terrore. Non possiamo dimenticare ciò che è accaduto in questi anni, non possiamo ignorare che il pericolo per le nostre città non è venuto meno. Ma la liberazione di Raqqa è una grande notizia anche se vorrebbero farci parlare di altro”.

Renzi conclude: “Non ignoriamo allora quello che sta accadendo a Raqqa. Perché il giorno in cui un popolo schiavizzato dal fanatismo islamico torna alla libertà, quello è per forza un bellissimo giorno, anche per noi. Buona domenica a tutti!”


 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it